Stefano Gilardi cioccolato, un’avventura straordinaria

Stefano Gilardi Cioccolato Negozio e luogo di Produzione delle praline
Stefano Gilardi Cioccolato Negozio e luogo di Produzione delle praline
Stefano Gilardi Cioccolato Negozio e luogo di Produzione delle praline

Stefano Gilardi cioccolato, un’avventura straordinaria fatta di alta pasticceria e qualità

Il cioccolato Stefano Gilardi arriva sul web con un nuovo sito che racconta l’avventura di praline che hanno cambiato il mondo della pasticceria.

432 Hz è una frequenza magica, quella che risuona nell’Universo, che ci riconnette con la nostra anima e che ricompone la coscienza: è la frequenza con cui viene creato il cioccolato Stefano Gilardi. Non praline, ma momenti intensi che regalano benessere a corpo e mente. Opere d’arte celebrate in un nuovo sito che racconta la magia che si sperimenta sin dal primo assaggio, quando il cioccolato accarezza il palato e le papille gustative colgono tutte le note di sapore, una dopo l’altra. Perché il cioccolato Stefano Gilardi ha davvero qualcosa di unico e inimitabile.

Le creazioni Stefano Gilardi: non praline, ma amore allo stato puro

Tecnica, creatività e competenza sono gli ingredienti principali che hanno portato le creazioni di Stefano Gilardi a conquistare il mondo. Valori fondamentali, uniti, in una ricetta perfetta, all’amore per il cioccolato, che vengono raccontati in un portale che ci porta alla scoperta di delizie che accendono i sensi e risvegliano l’anima.

Dalla Pralina Cappero di Pantelleria al Tartufo Mojito, ogni morso è una scoperta. I colori accesi e le forme accendono la curiosità, svelando la maestria di chi ha creato le praline. Quando ne prendi una il profumo che sprigiona ti rapisce. Ed è allora che avviene l’incantesimo: basta mettere in bocca il cioccolato Stefano Gilardi per capire perché è così speciale. Il calore scioglie lentamente il ripieno, i sapori annebbiano i sensi e il corpo si rilassa, rilasciando endorfine. Un benessere intenso e straordinario, impossibile da descrivere, ma solo da provare.

Stefano Gilardi Cioccolato - La frequenza del benessere
Stefano Gilardi Cioccolato – La frequenza del benessere

L’avventura di un’azienda unica

Ma il cioccolato Stefano Gilardi non è solo questo, è molto altro. È spirito imprenditoriale e avventura. Il viaggio di quest’azienda inizia infatti da Stefano e Valeria. Lui, cresciuto respirando l’arte del maestro Eliseo Tonti, lei appassionata di cioccolateria. Due menti brillanti, ma soprattutto pronte a sperimentare e ad osare, per portare il cioccolato a un nuovo livello, fra innovazione, studio, intraprendenza e scelte temerarie.

La più bella? Quella di spostarsi fuori città, da Biella a Quaregna-Cerreto. Una decisione azzardata, ma vincente, utile per ritrovare il contatto con il territorio e apprezzare ingredienti di prima qualità, come le nocciole IPG Piemonte e le ciliegie. Un’avventura culminata nel 2021 con il successo delle praline giunto sino a Dubai, come dono per le famiglie reali e la richiesta di franchising. Un’esperienza straordinaria, culminata con l’apertura della Accademy del Cioccolato. Un percorso meraviglioso, tutto da scoprire, navigando nel sito web dedicato al cioccolato Stefano Gilardi, fra immagini, racconti di viaggio e tanta, tantissima golosità.

Su LA STAMPA parlano di noi!